Cerca e trova immobili

POLONIA«Un macchiato al latte materno? Fa benissimo!»

08.11.17 - 12:35
L'idea decisamente particolare è stata lanciata da un bar di Varsavia che coinvolge «tutte le mamme del quartiere», la vendita però sarebbe illegale
«Un macchiato al latte materno? Fa benissimo!»
L'idea decisamente particolare è stata lanciata da un bar di Varsavia che coinvolge «tutte le mamme del quartiere», la vendita però sarebbe illegale

VARSAVIA - In un bar di Varsavia è possibile da oggi chiedere il caffè macchiato con il latte materno. Lo rendono noto i media locali non nascondendo lo stupore per la singolare proposta, che suscita tante proteste quanto interesse.

Secondo la signora Aldona, che fa da portavoce del bar il latte materno, il prodotto «ottimo durante l'autunno per aumentare le difese immunitarie dell'organismo contro freddo e umidità» sarà offerto gratuitamente dalle donne del quartiere e servito in una brocchetta da aggiungere al caffè al prezzo di 18 zloty (4,3 euro).

Le autorità sanitarie hanno già avvertito che la vendita del latte materno è fuori legge e comporta vari rischi incluso quello di una epidemia. Ciò nonostante vari cittadini della capitale polacca sono incuriositi per l'originale proposta mentre la Fondazione per latte materno chiede una legge che finalmente regoli in Polonia il trattamento di questo bene a favore dei piccoli pazienti degli ospedali.

L'iniziativa, promossa via social e anche tramite un azzeccato video su YouTube (rigorosamente in lingua) ha suscitato molta perplessità e non si capisce se sia o meno una semplice boutade a sostegno della Fondazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE