Cerca e trova immobili

STATI UNITIWeinstein: Harvard revoca l'onorificenza al produttore

19.10.17 - 07:26
Si tratta di un riconoscimento per il contributo alla cultura afroamericana
keystone
Weinstein: Harvard revoca l'onorificenza al produttore
Si tratta di un riconoscimento per il contributo alla cultura afroamericana

BOSTON - Harvard ha ritirato una importante onorificenza concessa a Harvey Weinstein, l'ex boss della Miramax accusato da oltre 40 donne di abusi sessuali.

L'ateneo americano si è ripreso la medaglia W.E.B Du Bois attribuita al produttore nel 2014 per il suo contributo alla cultura africana e dei neri d'America.

All'epoca il comitato esecutivo dell'Hutchins Center for African and African American Research, un gruppo di 5 professori, aveva votato all'unanimità per la medaglia a Weinstein. Altrettanto unanime è stato il voto per ritirare l'onorificenza alla luce delle accuse.

La medaglia Du Bois è il più alto onore che Harvard concede per i contributi alla cultura nera. In passato è andata tra gli altri a Oprah Winfrey, Muhammed Ali e Maya Angelou.

Harvard si è unita a altre istituzioni che hanno fatto terra bruciata attorno a Weinstein: il produttore è stato espulso dall'Accademia degli Oscar, dalla sua stessa società cinematografica e il presidente francese Macron gli ha ritirato la Legion d'onore
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE