Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Il comportamento di Pyongyang è inaccettabile»

20.09.17 - 17:24
L'Alta rappresentante Ue Federica Mogherini ha però sottolineato che «noi in Europa non parliamo di distruzione di paesi»
Keystone
«Il comportamento di Pyongyang è inaccettabile»
L'Alta rappresentante Ue Federica Mogherini ha però sottolineato che «noi in Europa non parliamo di distruzione di paesi»

NEW YORK - Il comportamento della Corea del Nord è «inaccettabile e pericoloso» ma «noi in Europa non parliamo di distruzione di paesi». Lo afferma l'Alta rappresentante Ue Federica Mogherini, in quello che è un indiretto riferimento al presidente americano Donald Trump. "Le sanzioni sono una strada per mettere pressione: la soluzione pacifica è l'unica disponibile. Dobbiamo massimizzare la pressione" ha detto Mogherini.

«Washington è cambiata e questo ci ha costretto a confrontarci con la nuova realtà. Nell'ultimo anno, come europei, abbiamo imparato a essere più consapevoli della nostra forze» mette in evidenza Mogherini, precisando che lo «stato dell'Unione Europea è buono» nonostante l'anno difficile che ci siamo lasciati alle spalle, fra la crisi dei migranti, lo shock della Brexit e l'incertezza delle elezioni americane.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE