Cerca e trova immobili

VENEZUELAIl governo minaccia le aziende che aderiranno allo sciopero

20.07.17 - 07:06
Annunciate sanzioni contro chi appoggerà l'opposizione veneuelana
keystone
Il governo minaccia le aziende che aderiranno allo sciopero
Annunciate sanzioni contro chi appoggerà l'opposizione veneuelana

CARACAS - Il governo di Nicolas Maduro ha annunciato che applicherà sanzioni contro le aziende che aderiscono allo sciopero generale convocato per oggi dall'opposizione venezuelana.

''Una sospensione delle attività che non sia in regola con la legge comporta sanzioni'', ha detto il ministro del Lavoro, Nestor Ovalles in un'intervista televisiva, aggiungendo che ''se dobbiamo applicare queste sanzioni allora lo faremo, con rigore ed energia''.

L'opposizione ha convocato lo sciopero nel quadro della sua campagna di mobilitazione contro l'Assemblea Costituente organizzata da Maduro, che considera incostituzionale e antidemocratica, e i cui delegati saranno eletti il prossimo 30 luglio.

Ovalles ha definito ''irresponsabile'' convocare scioperi di protesta politica ''che non sono contemplati dal diritto del lavoro'', sottolineando che domani ''gruppi mobili di ispettori'' controlleranno la situazione in varie regioni del Paese, per assicurarsi che ''si tratti di un'altra giornata di assoluta normalità''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE