Cerca e trova immobili

STATI UNITIRussiagate, per Trump jr le accuse sono «ridicole»

12.07.17 - 08:39
«Volevo solo sentire cosa avevano da dire», ha dichiarato sull'incontro che l'ha messo sotto accusa
Key
Russiagate, per Trump jr le accuse sono «ridicole»
«Volevo solo sentire cosa avevano da dire», ha dichiarato sull'incontro che l'ha messo sotto accusa

WASHINGTON - «Ho ricevuto una mail. Non sapevo cosa aspettarmi, volevo sentire cosa avevano da dire. L'incontro è risultato in nulla». Questa in sintesi la versione di Donald Trump Jr sull'incontro avuto nel giugno 2016 con una avvocatessa russa su indicazione che questa aveva informazioni compromettenti su Hillary Clinton.

Il primogenito del presidente americano lo ha sottolineato in una intervista a Fox concessa poco dopo aver lui stesso diffuso via Twitter le mail relative all'organizzazione dell'ormai famigerato incontro.

Donald Jr definisce cosi' «ridicole» le accuse di collusione, rispetto all'episodio specifico ma anche in generale pur affermando di aver potuto incontrare altri russi. Circa l'incontro rimarca più volte che avveniva «quando ancora non c'era questa "russiamania"», «non sapevamo nulla della avvocatessa russa» prima di incontrarla, afferma.

«Per me era ricerca sull'opposizione», ha detto. «Ho ricevuto una mail e ho risposto, non posso controllare quello che ricevo. Un segno di cortesia verso un conoscente. Volevo sentire cosa avevano da dire. Ma non è emerso nulla».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE