Cerca e trova immobili

GERMANIAScontri al G20, i manifestanti: «Oltre 100 feriti fra di noi»

07.07.17 - 14:41
La Polizia ha chiesto rinforzi ai Länder vicini. Negli scontri ci sarebbero stati 45 fermi
Keystone
Scontri al G20, i manifestanti: «Oltre 100 feriti fra di noi»
La Polizia ha chiesto rinforzi ai Länder vicini. Negli scontri ci sarebbero stati 45 fermi

AMBURGO - Sono un centinaio i manifestanti rimasti feriti negli scontri con la polizia: è quello che afferma un portavoce degli autonomi di sinistra che stanno protestando ad Amburgo contro il G20, citato dallo Spiegel. Le forze dell'ordine non danno una stima al riguardo.

Georg Ismail, la fonte citata dal periodico, ha denunciato «un'azione terrorizzante da parte della polizia», affermando che i diritti democratici di chi protesta vengono ignorati. Anche Attak, nella tarda serata di ieri, aveva contestato alla polizia di Amburgo di aver voluto impedire la manifestazione.

La polizia chiede rinforzi - La situazione complessiva dell'ordine pubblico ad Amburgo ha indotto la polizia di Amburgo a chiedere rinforzi dai Länder vicini. Duecento agenti sono in arrivo dallo Schleswig-Holstein, altri 200 dal Baden Württenberg e anche Berlino sta inviando nuove unità.

Negli scontri, stando alla Bild, ci sarebbero stati 45 fermi, mentre 15 manifestanti sarebbero finiti sotto regime di sorveglianza. Almeno 60 gli interventi dei vigili del fuoco, in diversi luoghi della città, dove molte auto sono state bruciate. La polizia ha confermato all'Ansa l'evacuazione di un asilo infantile: ma la misura è stata decisa su iniziativa dei responsabili dell'istituto, hanno spiegato, e non su richiesta delle forze dell'ordine.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE