Cerca e trova immobili

ITALIAPaolo Villaggio, la camera ardente e gli omaggi di amici e colleghi

05.07.17 - 12:32
Sono arrivati il ministro Franceschini ma anche Beppe Grillo, Lino Banfi e molte persone comuni
Keystone / EPA Ansa
Paolo Villaggio, la camera ardente e gli omaggi di amici e colleghi
Sono arrivati il ministro Franceschini ma anche Beppe Grillo, Lino Banfi e molte persone comuni

ROMA - Dalle 9.30 è aperta la camera ardente di Paolo Villaggio nella sala della Promoteca del Campidoglio a Roma. Il feretro del comico, scomparso all'età di 84 anni, è stato accolto dal vicesindaco mentre all'esterno della sala c'erano già dei fan in attesa. Accanto alla bara c'erano la moglie di Villaggio, Maura, e il figlio Pierfrancesco.

Tra i primi a rendere omaggio a Villaggio il ministro della cultura Dario Franceschini e i leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo e Davide Casaleggio, ma anche colleghi come Neri Parenti (che lo ha diretto in moltissimi film), Pino Strabioli, Lino Banfi ed Enrico Montesano.

La sala della Promoteca resterà aperta fino alle 16.30, poi il feretro sarà spostato alla Casa del Cinema di Roma per una commemorazione laica, quindi alle 21.30 è prevista la proiezione del primo episodio della saga di "Fantozzi", il film con la regia di Luciano Salce del 1976.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wunder-Baum 6 anni fa su tio
Purtroppo, spesso, si tende a riconoscere i pregi di un'artista quando muore ! Paolo e' stato, senza dubbio, un degno rappresentante dell'arte di far ridere, malgrado che la sua vita ha avuto anche dei lati tristi !

Hardy 6 anni fa su tio
"Tu mancia" era una delle gag fantozziane che io e un mio carissimo amico del liceo, purtroppo scomparso pure lui (tra l'altro in giovanissima età) ci divertivamo di più a riproporci a vicenda nei tanti momenti passati insieme.

KilBill65 6 anni fa su tio
Ciao caro Fantozzi.....Ho riso fino alle lacrime nei tuoi film!!...Lassu' ritroverai i tuoi amici di sempre....Come il ragionier Filini (Gigi Reder) inseparabili compagni di avventura.....Buon viaggio!!....

ratpics 6 anni fa su tio
Ciao Ragioniere! Ti ringrazio per avermi regalato un infinità di momenti esilaranti durante la mia prima 'fase' della vita!! I tuoi film e il personaggio da te creato rimarranno per sempre nel mio cuore!! Grazie ancora!!
NOTIZIE PIÙ LETTE