Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIl sindaco di Londra: «Riceviamo la metà dei fondi per la polizia»

05.06.17 - 14:45
Dopo l'attentato di sabato, anche il politico laburista si scaglia contro i tagli di Theresa May
Keystone
Sadiq Khan (destra) con Cressida Dick
Sadiq Khan (destra) con Cressida Dick
Il sindaco di Londra: «Riceviamo la metà dei fondi per la polizia»
Dopo l'attentato di sabato, anche il politico laburista si scaglia contro i tagli di Theresa May

LONDRA - Londra riceve la metà dei fondi per la polizia di cui ha bisogno. Lo ha detto il sindaco della capitale britannica, Sadiq Khan, dopo aver visitato la scena dell'attacco terroristico di sabato sera con la comandante di Scotland Yard, Cressida Dick.

Il sindaco laburista entra così nella polemica politica che sta dominando la campagna elettorale in vista del voto dell'8 giugno. «È un fatto che negli ultimi sette anni come città abbiamo perso 600 milioni di sterline dal nostro bilancio, abbiamo dovuto chiudere delle stazioni di polizia, vendere gli edifici della polizia e abbiamo perso migliaia di agenti (a causa dei tagli, ndr)», ha aggiunto Khan, sottolineando che sono già previste altre riduzioni dei fondi destinati alla polizia nei prossimi anni. «Riceviamo la metà dei fondi che ci spettano, 170 milioni di sterline contro 370 milioni», ha concluso Khan.

Passante colpito alla testa - La pioggia di colpi sparata dalla polizia contro gli attentatori del London Bridge ha colpito anche un passante, un americano, alla testa. Lo riporta la Nbc, sottolineando che le autorità si attendono che sopravviva alle ferite.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE