Cerca e trova immobili

ITALIANeonato abbandonato per strada muore in ospedale

30.05.17 - 10:36
È successo a Settimo Torinese. Il piccolo è stato ritrovato avvolto in un asciugamano
Neonato abbandonato per strada muore in ospedale
È successo a Settimo Torinese. Il piccolo è stato ritrovato avvolto in un asciugamano

SETTIMO TORINESE - Dopo che, a inizio maggio, una 16enne si è disfata del figlio appena partorito lasciandolo nel cortile dietro casa, l’Italia torna a fare i conti con l’abbandono di un bambino appena venuto al mondo. Il piccolo, questa volta, è stato rinvenuto per strada a Settimo Torinese, in una zona di case popolari.

Come riporta la Stampa, il neonato, un maschio partorito solo poche ore prima, è stato ritrovato questa mattina in via Turati da un operatore della locale azienda dei rifiuti. Era appoggiato per terra e avvolto in un asciugamano. Di carnagione chiara, aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Trovato in arresto cardiaco dai sanitari intervenuti sul posto, è morto poco dopo all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

Il luogo in cui il neonato è stato lasciato fa supporre che chi l’ha abbandonato volesse fare in modo che fosse ritrovato, ipotizza la Repubblica. Le indagini dei carabinieri sono tuttavia ancora all’inizio. In particolare, si cercano negli ospedali donne ricoverate in seguito a un parto recente.   

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE