Cerca e trova immobili

MONDOLe spese fuori controllo dell'Organizzazione mondiale della sanità

21.05.17 - 15:22
Ogni anno circa 200 milioni di dollari se ne vanno per i viaggi dei suoi dirigenti e operatori umanitari
Keystone
Le spese fuori controllo dell'Organizzazione mondiale della sanità
Ogni anno circa 200 milioni di dollari se ne vanno per i viaggi dei suoi dirigenti e operatori umanitari

LONDRA - L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) spende abitualmente circa 200 milioni di dollari per i viaggi dei suoi dirigenti e operatori umanitari.

Lo denuncia l'agenzia Associated Press, citando documenti secondo i quali il costo di voli aerei sempre in prima classe e di alberghi di extra-lusso supera le spese per le singole campagne contro alcune malattie particolarmente virulente.

Secondo l'Ap, «mentre l'agenzia della salute delle Nazioni Unite chiede finanziamenti continui per rispondere alle peggiori crisi sanitarie nel mondo, non risparmia in alcun modo sulle spese delle sue 'missioni' che sono fuori controllo».

L'anno scorso, scrive l'agenzia, l'Oms ha speso circa 71 milioni di dollari per combattere epatiti e Aids, 61 milioni di dollari nella lotta alla malaria, 59 milioni di dollari contro la tubercolosi, mentre per programmi straordinari e globali come il tentativo di eradicare la poliomielite ogni anno impegna 450 milioni di dollari.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

shooter01 6 anni fa su tio
mai dare soldi a queste organizzazioni che lucrano e si ingrassano fingendo di salvare il mondo.

mats13 6 anni fa su tio
Risposta a shooter01
Anche senza volerlo siamo costretti a dare soldi a queste organizzazioni; infatti ricevono sovvenzioni dagli Stati e indovina un po' tra questi Stati chi figura?

sedelin 6 anni fa su tio
mai donare soldi a queste organizzazioni (non é l'unica)! meglio fare beneficenza attraverso ONG locali e affidabili che ti fanno vedere i conti contabili.

tip75 6 anni fa su tio
anche da noi non sarà poi tanto diverso...

Danny50 6 anni fa su tio
Superfuchi. Burkhalter non si candida ?
NOTIZIE PIÙ LETTE