Cerca e trova immobili

STATI UNITIUnited: boom di click per il video e la rete si scatena

11.04.17 - 14:30
Gli internauti ironizzano sui metodi della compagnia americana e una petizione invita al licenziamento del suo Ceo
United: boom di click per il video e la rete si scatena
Gli internauti ironizzano sui metodi della compagnia americana e una petizione invita al licenziamento del suo Ceo

CHICAGO - Non sono passate nemmeno 24 ore dalla sua pubblicazione nel cyberspazio, ma uno dei video postato su YouTube di un malcapitato passeggero della United Airlines trascinato di peso fuori dall'aereo a causa di overbooking si avvia velocemente a raggiungere la ragguardevole quota di 900'000 visualizzazioni.

Sulla rete ma non solo, intanto, si scatenano le critiche contro la compagnia aerea Usa. Il passeggero rimosso dalla polizia è un cittadino cinese e la Cnn commenta oggi che «un disastro nel campo delle pubbliche relazioni per la United Airlines si sta trasformando in un incidente internazionale in uno dei suoi mercati più importanti»: la Cina, appunto, dove il video è diventato virale ed ha già attratto decine di migliaia di commenti sdegnati.

Duramente criticata dai media anche la risposta del CEO di United Oscar Munoz, il quale si è scusato usando però un termine secondo molti poco appropriato, riferendo di avere «fatto riaccomodare» questi passeggeri dopo che non si erano annunciati «volontari» per lasciare l'aereo. Una petizione online chiede il licenziamento del dirigente. Ha superato le 5mila firme.

Twitter, intanto, si scatena sotto l'hashtag #NewUnitedAirlinesMottos ("Nuovi slogan di United Airlines") e #boycott #UnitedAirlines ("boicotta United Airlines").

«United cerca volontari» (#NewUnitedAirlinesMottos) 

«United introduce una nuova classe: il "Fight Club"» (#NewUnitedAirlinesMottos)

«United: permettici di farti riaccomodare» (#NewUnitedAirlinesMottos)

«Southwest: battiamo i nostri concorrenti. Non voi» (#NewUnitedAirlinesMottos; Southwest è una compagnia concorrente di United)

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 6 anni fa su tio
Alla UA è andata bene che il passeggero in questione non era Sgarbi....

sedelin 6 anni fa su tio
come può succedere che ci sia l'overbooking? mai visto nulla di simile!

87 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Su 100 posti disponibili, la compagnia aerea vende prenotazioni per 120 posti nella speranza confermata dalle loro statistiche, che 20 clienti all'ultimo momento non possano presentarsi. In questo modo il viaggio è al completo, e c'è il guadagno sui 20 clienti rinunciatari. L'overbooking capita quelle volte che si presentano più di 100 clienti prenotanti sui 100 posti disponibli. Ai clienti in eccesso di solito viene proposto l'imbarco sul prossimo volo, ma è loro diritto chiedere determinati rimborsi per il disagio che gli è stato procurato.
NOTIZIE PIÙ LETTE