Cerca e trova immobili

STATI UNITI / REGNO UNITOAttentato di Londra: Donald Trump Jr. inciampa su un tweet

23.03.17 - 11:34
Il figlio maggiore del presidente ha accusato (a torto) il sindaco della capitale britannica di accettare il terrorismo
Keystone
Donald Trump Jr. (sinistra) e Sadiq Khan (destra)
Donald Trump Jr. (sinistra) e Sadiq Khan (destra)
Attentato di Londra: Donald Trump Jr. inciampa su un tweet
Il figlio maggiore del presidente ha accusato (a torto) il sindaco della capitale britannica di accettare il terrorismo

NEW YORK / LONDRA - Nei concitati minuti in cui le notizie sull’attacco a Westminster si succedevano sui portali d’informazione e in tv, il figlio maggiore di Donald Trump, Donald Jr., è inciampato su una delle “fake news” tanto criticate dal padre e si è guadagnato numerose critiche.

Riprendendo un articolo dell’Indepedent del settembre scorso la cui titolazione è quantomeno truffaldina, l’attuale amministratore della fortuna di Trump ha infatti twittato: «Ma state scherzando?!: Gli attacchi terroristici fanno parte della vita in una grande città, dice il sindaco di Londra Sadiq Khan».

La frase attribuita a Khan sembra, certo, scioccante. Peccato che il sindaco di Londra non l’abbia mai detta. Se si ascolta il video dell’intervista originale all’Evening Standard, Khan afferma infatti che «è parte integrale del vivere in una grande città globale l’essere preparati per queste cose, essere vigilanti, supportare la polizia nel suo lavoro incredibilmente difficile e supportare i servizi di sicurezza». Un’affermazione di buon senso, insomma, che sia l’Evening Standard che l’Independent hanno travisato nei loro titoli. Preparando l’inciampo di Donald Trump Jr.

«Lei usa un attacco terroristico sulla nostra città per attaccare il sindaco di Londra per i suoi propri scopi politici. Lei è una vergogna», l’ha criticato via Twitter il deputato laburista Wes Streeting, uno di una lunga serie di britannici infastiditi dalle parole di Donald Trump Jr. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Factotum 7 anni fa su tio
Chi si somiglia si piglia :)

sedelin 7 anni fa su tio
il frutto cade sempre vicino all'albero.

mariposa 7 anni fa su tio
qualis pater talis filius

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a mariposa
Intendevi; talis pater talis filius.... presumo... ;o) ;-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE