Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAJuncker: «Sono a favore di un'Europa a più velocità»

21.02.17 - 12:50
Per il presidente della Commissione europea, però, «il fossato enorme è tra l'Ue e la gente»
Juncker: «Sono a favore di un'Europa a più velocità»
Per il presidente della Commissione europea, però, «il fossato enorme è tra l'Ue e la gente»

BRUXELLES - «Non è il momento di lanciare in Europa un dibattito istituzionale, alla gente non interessa». Lo ha detto il presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker davanti al parlamento belga.

Juncker si dice invece «a favore di un ricorso più frequente a cooperazioni rafforzate, chiamatela Europa a più velocità, che già abbiamo».

«Non possiamo più accettare - ha proseguito Juncker rispondendo alle domande dei parlamentari belgi - che ad esempio sulla crisi migratoria certi Stati non partecipino agli impegni cui hanno preso parte a definire. Non voglio più che certi Stati membri blocchino quelli che vogliono andare più lontano, frenandone le ambizioni». «Il fossato enorme che c'è tra la Ue e la gente - ha comunque sottolineato - è lo stesso che c'è a livello di sistemi nazionali». Juncker ha quindi rivendicato la linea seguita dalla sua Commissione di «concentrarsi sull'essenziale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
L'europa deve aumentare la coesione e diminuire le autonomie nazionali... in questo modo formerebbero una identità forte nella quale i vertici possono essere eletti dal popolo e non come ore che sono dei semplici funzionari.. ma , come detto, questo sarà possibile solo con un rafforzamento dell'unità europea... :-))

Thor61 7 anni fa su tio
Ma l'UE viene gestita da queste "Brillanti" menti? Costui è proprio allucinato, come pensa di poter essere solo pensare che la gente si interessi di loro e della pseudo (In realtà è solo D) UE, se proprio il QI ZERO fa queste affermazioni, UE a più velocità, dibattiti istituzionali e boiate simili.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Sorry correzione, al posto di "essere" va "anche". ;o)

Danny50 7 anni fa su tio
Salute !

siska 7 anni fa su tio
Ah ah ah ah quale europa? se non esiste l'europa allora come si può dichiarare un'europa a due velocità? Che barzelletta.......

"Repubblica Elvetica" 7 anni fa su tio
Il problema di base e' sempre lo stesso. Sono certi stati nazione che bloccano il processo decisionale all'interno dell'UE e non di certo i vertici dell'UE.

wind24 7 anni fa su tio
dimettiti al più presto, l'Europa ne trarrà beneficio!
NOTIZIE PIÙ LETTE