Cerca e trova immobili

VATICANOIl Papa a colloquio con Abu Mazen

14.01.17 - 11:37
Il presidente palestinese ha donato al Pontefice una pietra proveniente dal Golgota
Il Papa a colloquio con Abu Mazen
Il presidente palestinese ha donato al Pontefice una pietra proveniente dal Golgota

CITTÀ DEL VATICANO - È durato 23 minuti il colloquio privato, alla presenza dell'interprete, tra il Papa e il presidente palestinese, Abu Mazen.

«È un piacere riceverla», ha detto papa Bergoglio al suo ospite sulla soglia della biblioteca; «anche io sono contento di essere qui», ha replicato il presidente.

Abu Mazen ha donato al Pontefice tra l'altro una pietra proveniente dal Golgota e un libro sulle relazioni tra Santa Sede e Palestina. Il Papa ha ricambiato con la medaglia dell'anno giubilare, e copie in arabo della "Amoris laetitia" e della "Laudato sii".

«Ho incontrato Sua Santità. Il Vaticano ha riconosciuto completamente la Palestina come stato indipendente, spero che altri stati prendano esempio dalla Santa Sede». Così Abu Mazen dopo l'incotro. 

Il presidente palestinese è a Roma per inaugurare l'ambasciata presso la Santa Sede.

«Se questa sarà la decisione di Trump, non aiuterà la pace. Spero che ciò non accada», ha detto il presidente palestinese Abu Mazen rispondendo ad una domanda sull'ipotesi ventilata dal presidente eletto Donald Trump di trasferire l'ambasciata americana da Tel Aviv a Gerusalemme.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE