Cerca e trova immobili

ITALIASisma: Consiglio Lombardia devolverà risparmi e diarie

06.09.16 - 12:27
Sisma: Consiglio Lombardia devolverà risparmi e diarie

MILANO - Il Consiglio regionale della Lombardia devolverà alle popolazioni terremotate oltre 170 mila euro, 140 mila dei quali derivanti dai risparmi dell'istituzione e gli altri dalla diaria per la seduta di oggi offerti dai consiglieri. Lo ha annunciato Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio regionale, che in apertura della prima seduta dopo la pausa estiva ha commemorato le vittime del terremoto in centro Italia.

Cattaneo ha ricordato che devolvere i risparmi del Consiglio è una iniziativa che rientra nella decisione presa dalla Conferenza dei presidenti dei Consigli regionali italiani, i quali hanno stabilito di donare complessivamente una cifra non inferiore al milione di euro.

Prima di chiedere all'Aula un minuto di silenzio per le vittime del sisma, il presidente del Consiglio regionale ha aggiunto che chiederà a un coordinamento tecnico di valutare se le normative antisismiche vigenti in Lombardia sono adeguate. «Questa per una assemblea legislativa è la modalità più seria per rispondere all'evento», ha detto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE