Cerca e trova immobili

FRANCIABurkini vietato anche in Corsica

15.08.16 - 14:00
La foto scattata a una donna che portava questo indumento avrebbe scatenato le risse del weekend
Burkini vietato anche in Corsica
La foto scattata a una donna che portava questo indumento avrebbe scatenato le risse del weekend

BASTIA - Il sindaco di Sisco, località della Corsica a nord di Bastia, ha annunciato oggi la promulgazione di un decreto che vieta di portare il burkini in spiaggia. La mossa del primo cittadino socialista segue disposizioni simili già adottate a Cannes e nella vicina Villeneuve-Loubet. La decisione di Ange-Pierre Vivoni segue le risse che nel weekend hanno agitato l’isola e che, sabato, hanno portato al ferimento di cinque persone.

Secondo il racconto di alcuni abitanti della località balneare, gli scontri fra alcuni giovani del posto e alcune famiglie di origine maghrebina sarebbero scoppiati dopo che dei turisti avrebbero cercato di scattare una foto a una donna che faceva il bagno con il costume integrale. L’indumento, portato da alcune musulmane, lascia scoperti solo il volto, le mani e i piedi.

Ai tafferugli di sabato è seguita, domenica, una manifestazione che ha raccolto a Bastia circa 500 persone che, al grido di «All’armi! Faremo vedere perché siamo a casa nostra», si è diretta verso il quartiere di Lupino in cui vivono le persone di origine maghrebina coinvolte nella rissa di sabato, riporta Le Monde.

Per stabilire «l’origine» proprio dei fatti di sabato, il pubblico ministero di Bastia ha aperto un’inchiesta per «violenza di gruppo».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Se si mette un bel masdo denzro xche no?

GMC 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
Scrivere da NON ubriaco è troppo diffcile ? Alegher Ti e i bianchitt

roma 7 anni fa su tio
ma va? toh....

spank77 7 anni fa su tio
Non esageriamo. È mare aperto. Che fastidio da ? Parliamo di Burkini non di burka. In piscina burkini no, in mare o lago si. Burka invece no in entrambi. Il burkini non è molto lontano da una muta da sub.

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
Ho il dubbio che tu non sappia cosa sia e a cosa serva una tuta da sub

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Lo so grazie. Era inteso come le parti, la superficie coperta del corpo (se escludi boccaglio e mascherina :-), non sul tipo di stoffa utilizzata o sul taglio.
NOTIZIE PIÙ LETTE