Cerca e trova immobili

KOSOVOScontri a Pristina, 22 feriti e 5 arresti

27.02.16 - 09:17
Polizia e manifestanti antigovernativi sono entrati in contatto ieri pomeriggio
Scontri a Pristina, 22 feriti e 5 arresti
Polizia e manifestanti antigovernativi sono entrati in contatto ieri pomeriggio

PRISTINA - È di 22 feriti e cinque arresti il bilancio degli scontri tra polizia e manifestanti antigovernativi nel pomeriggio di ieri a Pristina, secondo un aggiornamento diffuso dalla polizia.

Gli scontri si sono protratti per tutto il pomeriggio, in concomitanza con la seduta del parlamento che ha eletto il ministro degli Esteri Hashim Thaci nuovo presidente del Kosovo. Dei feriti 21 sono poliziotti, l'altro è un giornalista.

Per ragioni di sicurezza, la polizia ha praticamente smantellato la tendopoli allestita negli ultimi giorni dai sostenitori dell'opposizione davanti alle sedi di parlamento e governo, per chiedere le dimissioni dell'esecutivo e elezioni anticipate.

Come ha precisato la polizia, in tre punti della capitale kosovara, compresa la zona della tendopoli, sono state rinvenute 39 bottiglie Molotov e 38 bottiglie piene di vernice.

All'inizio della protesta, nel primo pomeriggio, i manifestanti erano circa 2.500. Un numero che - come ha riferito la polizia - è andato via via assottigliandosi fino a sera, anche a causa della pioggia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE