ROMA
11.09.2009 - 19:540

Musica:Milva riceve la Legion d'onore

ROMA - La cantante Milva ha ricevuto oggi la Legion d'Onore dall'ambasciatore di Francia in Italia, Jean-Marc de La Sablière. L'onorificenza, consegnata a Palazzo Farnese, sede dell'ambasciata, è "un riconoscimento alla diversità del suo talento, dalle performance teatrali alle sue musiche, offrendo uno splendido panorama di generi e forme espressive".

L'ambasciatore de La Sablière ha sottolineato i legami intimi che "Milva ha intrattenuto con la Francia dall'inizio della sua carriera, conferendole da parte della critica italiana il titolo di nuova Edith Piaf".

La cantante ha ringraziato l'ambasciatore e quindi anche il presidente della Repubblica francese Sarkozy: "Ricevere questa onorificenza è un grande onore per me". La Pantera di Goro ha ricambiato il riconoscimento, regalando all'ambasciatore alcuni dei suoi dischi di successi in francese e in tedesco.

Milva ha appena chiuso una serie di recite in Austria, dove ha portato a teatro "La visita della vecchia signora" dell'autore svizzero Friedrich Durrenmatt.



ATS
Potrebbe interessarti anche
Tags
onore
ambasciatore
legion
roma
milva
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-11-16 05:03:26 | 91.208.130.87