Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl Texas apre le porte agli insegnanti armati

16.08.08 - 16:20
Keystone EPA Andrew Gombert
Il Texas apre le porte agli insegnanti armati
HOUSTON - Il direttore di un piccolo distretto scolastico del Texas ha stabilito che alla ripresa delle lezioni gli insegnanti potranno presentarsi in classe armati di pistola.

Il provvedimento, il primo del genere ad essere adottato negli Stati Uniti, è stato deciso per garantire la sicurezza di maestri e professori, oltre che degli stessi allievi.

Il piano, presentato dal direttore del distretto di Harrold David Thweatt, è stato approvato all´unanimità dalla commissione che governa gli istituti della zona. Gli allievi che fanno parte del comprensorio scolastico sono poco più di 100.

"Abbiamo studiato la situazione, abbiamo messo le telecamere, ma che facciamo se c´è un´irruzione?", si è chiesto Thweatt.

Gli insegnanti che decideranno di fare lezione con la pistola in tasca dovranno comunque chiedere un´autorizzazione e sottoporsi a un apposito addestramento.

Negli Stati Uniti, nel corso degli anni, vi sono stati diversi episodi di sparatorie nelle scuole con conseguenze anche gravi e una misura del genere è già stata sollecitata da più parti.

ats/ansa/reuters


Foto apertura: Keystone EPA Andrew Gombert

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE