Cerca e trova immobili

Dal MondoNigeria: oleodotto; oltre 100 bruciati vivi, Croce Rossa

12.05.06 - 16:00
Nigeria: oleodotto; oltre 100 bruciati vivi, Croce Rossa

LAGOS - La Croce Rossa nigeriana ha confermato oggi l'esplosione nell'oleodotto presso Lagos e il numero dei morti, affermando che "oltre 100 persone sono bruciate vive al punto che non è possibile riconoscerle".

Nel confermare i numeri della tragedia il segretario generale della Croce Rossa nigeriana, Abiodun Orebiyi, ha anche detto che "non sono stati ancora trovati feriti". La stessa fonte ha aggiunto che responsabili della Croce Rossa inviati subito sul posto, hanno detto di aver rinvenuto "circa 500 bidoni" che servono a trasportare carburante.

Le esplosioni negli oleodotti sono purtroppo molto frequenti in Nigeria ove trafficanti e anche abitanti poveri del posto sabotano le installazioni petrolifere per rubare carburante. Un altro responsabile della Croce Rossa, Umar Mairiga, ha detto alla Reuters che la devastante esplosione è avvenuta alla Snake Island, una zona industriale nelle vicinanze della capitale economica Lagos. Lagos è la città più densamente popolata dell'Africa con circa 16 milioni di abitanti in un Paese che ne conta 130.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE