Cerca e trova immobili

Dal MondoIspettore malmena giovane a Ginevra: sospeso un altro agente

10.08.04 - 16:07
Ispettore malmena giovane a Ginevra: sospeso un altro agente

GINEVRA - Un secondo ispettore della polizia giudiziaria di Ginevra è stato sospeso nell'ambito dell'inchiesta relativa al "pestaggio" inflitto ad un giovane sabato sera nella città lemanica. Anche questo agente avrebbe malmenato il ragazzo.

Confermando la notizia data da diversi giornali oggi, il servizio stampa della polizia precisa che si tratta di un ispettore di 27 anni. Con il suo collega era intervenuto per placare una rissa scoppiata fra una ventina di persone, durante la quale un giovane di 19 anni aveva colpito al viso uno dei rappresentanti dell'ordine.

Ferito, l'ispettore aveva incontrato di nuovo il ragazzo nel posto di polizia allestito nell'ambito delle Feste di Ginevra e lo preso a calci e a pugni. Il secondo agente gli avrebbe prestato man forte.

Il capo della polizia ginevrina Urs Rechsteiner ha chiesto al Consiglio di Stato di ordinare la sospensione di entrambi gli ispettori. Il primo agente coinvolto nella vicenda è tuttora ricoverato all'ospedale per le ferite riportate.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE