Cerca e trova immobili

Dal MondoStragi Madrid: polizia diffonde foto 6 ricercati all'estero

31.03.04 - 21:09
Stragi Madrid: polizia diffonde foto 6 ricercati all'estero

MADRID - Il Ministero degli interni spagnolo ha diffuso oggi i nomi e le foto dei sei presunti terroristi contro i quali sono stati emessi altrettanti mandati di cattura internazionali per la loro partecipazione nelle stragi dell'11 marzo scorso. I sei ricercati sono i marocchini Jamal Ahmidan, detto "El Chino", Sais Berraj, Abdennabi Kounjaa, detto "Abdallah" e i fratelli Mohamed e Rachid Oulad Akcha, e il tunisino Sarhane Ben Abdelmajid.

Secondo la polizia spagnola, fra questi sei ricercati si troverebbe almeno uno degli autori degli attentati dei 'treni della morte', e sarebbero fuggiti all'estero dopo l'11 marzo: sarebbero stati identificati grazie ad indizi raccolti nella cosidetta 'casa delle bombe', un rudere a circa 50 km di Madrid dove sarebbero stati confezionati gli ordigni esplosivi per le stragi.

Inoltre, il giudice Juan del Olmo, incaricato dell'inchiesta sulle stragi, ha ordinato l'arresto di Otman el Gnaout, il 24esimo detenuto nell'indagine sulle stragi.

Nessuna novità invece per quanto concerne Abdelkarim el Meijjati, il milionario marocchino che considerato il regista delle stragi di Madrid ma anche dei attentati di Casablanca nel maggio dell'anno scorso, e indicato nei giorni scorsi come uno dei militanti del radicaliso islamico ricercato all'estero. In un primo momento, nel pomeriggio di oggi, fonti dell'inchiesta avevano affermato che il suo nome figurava tra quelli degli indiziati colpiti dal mandato di arresto internazionale.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE