Immobili
Veicoli

ZURIGOTrovati due lingotti d'oro in un sacco della spazzatura

31.03.09 - 15:57
Trovati due lingotti d'oro in un sacco della spazzatura

ZURIGO - Due lingotti d'oro di 1,2 chilogrammi ciascuno, per un valore complessivo di 80'000 franchi, sono stati ritrovati ieri mattina a Zurigo in un sacco dalla spazzatura da due collaboratori del servizio cittadino della nettezza urbana.

I due operai stavano effettuando un giro di raccolta dei rifiuti nel quartiere di Wollishofen. Mentre riversavano il contenuto di un cassonetto nel camion dei rifiuti hanno notato i due luccicanti oggetti fuoriuscire da un sacco ed hanno deciso di controllarli prima di azionare la pressa, indica oggi in una nota l'azienda municipale zurighese della nettezza urbana ERZ.

Dopo aver chiesto il permesso al loro superiore, i netturbini si sono recati in uno dei due inceneritori della città, dove è stato accertato che si trattava effettivamenti di lingotti d'oro. Sono in corso ricerche per chiarire a chi appartenessero e quale sarà la loro destinazione, ha precisato all'ATS la portavoce di ERZ. Si dovrà pure chiarire se i due netturbini abbiano diritto ad una ricompensa per il ritrovamento.

ats

Foto apertura: Keystone/ERZ

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA