Immobili
Veicoli
Keystone
Lukas Gähwiler diventerà ora vicepresidente del Cda.
SVIZZERA
06.12.2021 - 08:560

CdA di UBS: giunge al termine la Presidenza di Lukas Gähwiler

Cambio ai vertici della Banca: il dirigente ed ex Ceo sarà rimpiazzato da Markus Ronner

ZURIGO - UBS ha definito la successione di Lukas Gähwiler, attuale presidente del consiglio di amministrazione di UBS Svizzera, che diventerà vicepresidente del gruppo. Si tratta di Markus Ronner: la sua nomina dovrà essere convalidata il prossimo 5 aprile dall'assemblea generale.

Ronner lavora per UBS dal 1981 e ha ricoperto una serie di posizioni di alto livello, si è tra l'altro occupato dell'introduzione di un nuovo quadro normativo e di governance, precisa oggi UBS in una nota. Attualmente è membro della direzione del gruppo come responsabile della compliance e della governance, posizione che manterrà anche se sarà eletto alla presidenza dell'organo di controllo di UBS Svizzera.

Lukas Gähwiler dal canto suo cumula finora le funzioni di CEO e di presidente del consiglio di amministrazione di UBS Svizzera. La sua elezione a vicepresidente del gruppo è prevista per il 6 aprile. La sua nomina è stata annunciata alla fine di novembre, contemporaneamente a quella del nuovo presidente, l'ex manager irlandese di Morgan Stanley Colm Kelleher.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-17 22:50:26 | 91.208.130.85