Cerca e trova immobili

SVIZZERANel primo semestre dell'anno Zurich ha ottenuto «risultati eccezionali»

12.08.21 - 14:18
Gli utili sono tornati ai livelli pre-pandemia
Depositphotos (Marlon_Trottmann)
È stato un primo semestre con risultati «eccezionali» per Zurich.
È stato un primo semestre con risultati «eccezionali» per Zurich.
Nel primo semestre dell'anno Zurich ha ottenuto «risultati eccezionali»
Gli utili sono tornati ai livelli pre-pandemia

ZURIGO - «Abbiamo ottenuto risultati eccezionali nei primi sei mesi del 2021, con utili tornati ai livelli del 2019, quando abbiamo riportato il nostro miglior primo semestre in un decennio». Lo afferma il presidente della direzione di Zurich, Mario Greco.

«Si tratta di un risultato notevole, considerando le elevate perdite da catastrofi naturali del periodo e la crisi sanitaria in corso», prosegue il Ceo. «La nostra performance del primo semestre è il risultato dell'esecuzione mirata della nostra strategia, con contributi da tutte le aree di attività».

La combined ratio (cioè il rapporto fra costi e premi) è al livello più basso da più di 20 anni, ciò che testimonia i miglioramenti apportati. «E abbiamo aggiunto più di 600.000 clienti retail durante un periodo di continua incertezza e restrizioni legate alla pandemia», sottolinea Greco.

«Mentre le economie emergono dalla pandemia, Zurich è più in forma, più veloce e più resistente che mai. Il nostro lavoro degli ultimi cinque anni per semplificare e rafforzare l'attività, unito alla continua ripresa dei prezzi delle assicurazioni commerciali, ci posiziona bene», conclude il manager.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE