Cerca e trova immobili

SVIZZERAGlencore ha un nuovo presidente del Cda

05.07.21 - 09:07
Kalidas Madhavpeddi sarà il sostituto di Tony Hayward dalla fine del mese
Depositphotos (Marlon_Trottmann)
Dalla fine di luglio Glencore avrà un nuovo presidente del Cda.
Dalla fine di luglio Glencore avrà un nuovo presidente del Cda.
Glencore ha un nuovo presidente del Cda
Kalidas Madhavpeddi sarà il sostituto di Tony Hayward dalla fine del mese

BAAR - Dal 30 luglio Kalidas Madhavpeddi prenderà il posto di Tony Hayward quale presidente del consiglio d'amministrazione di Glencore. Lo ha comunicato oggi la società con sede a Baar (ZG).

 

Madhavpeddi è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Glencore nel febbraio 2020. Ha oltre 40 anni di esperienza nel settore minerario internazionale, compreso l'incarico di CEO di China Molybdenum International (China Moly) dal 2008 al 2018. Ha iniziato la sua carriera presso Phelps Dodge, dove ha lavorato dal 1980 al 2006, diventando infine Vicepresidente senior responsabile dello sviluppo del business globale, delle acquisizioni e delle dismissioni dell'azienda, nonché dei suoi programmi di esplorazione globale. Attualmente è amministratore non esecutivo di Novagold Resources Inc., Trilogy Metals Inc. e Dundee Precious Metals Inc., società quotate alla Borsa di Toronto. 

Tony Hayward - presidente del Cda fin dal 2013 - ha commentato: «Sono molto lieto che il Consiglio abbia nominato Kalidas come mio successore. La sua storia di lavoro nel settore delle risorse e la familiarità nell'operare in tutto il mondo fornisce un'esperienza eccellente. È stato un onore essere presidente e auguro a Kalidas e Glencore ogni successo per il futuro». Madhavpeddi, da parte sua, ha dichiarato: «Sono lieto di essere stato nominato presidente in un momento così entusiasmante per l'azienda. Mentre il mondo passa a forme di energia e mobilità più pulite, il nostro portafoglio di prodotti consentirà a Glencore di svolgere un ruolo chiave nell'aiutarci a raggiungere gli obiettivi di Parigi e a svolgere un ruolo chiave nella transizione energetica e della mobilità in corso. A nome del Consiglio, vorrei ringraziare Tony per la sua leadership negli ultimi otto anni. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE