Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'autotest di Roche ha ottenuto il marchio CE

08.06.21 - 07:57
Il test funziona perfettamente con Navify Pass, la soluzione digitale del gruppo renano
KEYSTONE
L'autotest di Roche ha ottenuto il marchio CE
Il test funziona perfettamente con Navify Pass, la soluzione digitale del gruppo renano

BASILEA - Roche ha ottenuto il marchio CE per l'autotest nasale per il rilevamento rapido del Sars-CoV-2, che consente alle persone «di testarsi rapidamente e comodamente per il Covid-19 a casa». 

Una prima versione del test è già in commercio come test casalingo in numerosi mercati europei, mentre ora sarà disponibile in modo più massiccio in farmacie e altri punti vendita, in confezioni da cinque test.

Roche comunica che il test funziona perfettamente con Navify Pass, la soluzione digitale di Roche che consente agli individui e agli operatori sanitari di archiviare, visualizzare e condividere immediatamente i risultati del test Covid-19 e lo stato del vaccino tramite un codice QR univoco.

«Mentre il mondo si prepara a riaprire, i test domiciliari di alta qualità svolgeranno un ruolo importante nella battaglia contro la pandemia», ha affermato Thomas Schinecker, CEO di Roche Diagnostics. «L'autodiagnosi regolare a casa può ridurre la pressione sui sistemi sanitari. Può identificare rapidamente le persone con il più alto potenziale di essere infettive in modo che possano agire immediatamente per consultare un medico, gestire la loro infezione e proteggere gli altri».

Questo test fa parte di una partnership con SD Biosensor Inc., con la quale Roche ha anche lanciato un test rapido sugli anticorpi Sars-CoV-2 a luglio 2020 e due test rapidi sull'antigene Sars-CoV-2 per uso professionale a settembre 2020 e febbraio 2021. «Questi test continueranno a svolgere un ruolo importante nella lotta a questa pandemia e rimarranno disponibili per i test degli operatori sanitari», conclude Roche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE