Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch / STF (Ted S. Warren)
SVIZZERA / STATI UNITI
09.12.2020 - 08:180

Roche e Moderna, stretta di mano contro il Covid

Il colosso renano metterà a disposizione i suoi nuovi test nell'ambito di un partenariato con l'azienda americana

BASILEA - Il gigante farmaceutico Roche ha concluso con l'azienda biotecnologica statunitense Moderna un partenariato nell'ambito dei test sul vaccino anti-coronavirus. Il gruppo renano non comunica i dettagli finanziari dell'operazione.

Roche metterà a disposizione la sua gamma di test Elecsys Ab, che lo scorso 25 novembre ha ricevuto l'approvazione da parte della Food and Drug Administration (FDA), l'ente americano che regola i medicamenti. Gli esami, spiega la società di Basilea in una nota odierna, misurano il livello di anticorpi dei partecipanti alla sperimentazione del vaccino, contribuendo a stabilire una correlazione con la protezione contro la malattia.

«Siamo felici di constatare che il nostro test, che mira alla proteina del nucleocapside, è ora utilizzato nel quadro della realizzazione del vaccino di Moderna», afferma Thomas Schinecker, capo della divisione Diagnostics di Roche, le cui parole sono riportate nel comunicato. «Ciò potrebbe contribuire a mettere fine alla pandemia».

La presenza e il livello degli anticorpi su cui si concentra il test di Roche potrebbe indicare se una persona è già stata infettata e ha potenzialmente sviluppato un'immunità al virus. Questo gioca un ruolo importante nella caratterizzazione di una risposta immunitaria indotta dal vaccino, scrive il gruppo elvetico.

Moderna è tra le altre cose uno dei tre fabbricanti con cui la Svizzera ha firmato un contratto relativo alla distribuzione del vaccino. Proprio ieri è emerso che l'azienda fornirà ulteriori 3 milioni di dosi, che vanno ad aggiungersi ai 4,5 milioni già annunciati.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
matrix61 1 anno fa su tio
Un vacino in soli tre mesi fate ridere 😂
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-27 00:57:18 | 91.208.130.85