Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss Re smantellerà la sua divisione Life Capital

19.06.20 - 09:40
La causa è la cessione di una parte dell'unità al londinese Phoenix Group, prevista una riorganizzazione interna
Keystone
Fonte Ats
Swiss Re smantellerà la sua divisione Life Capital
La causa è la cessione di una parte dell'unità al londinese Phoenix Group, prevista una riorganizzazione interna

ZURIGO - Swiss Re dissolverà entro la fine dell'anno la sua divisione Life Capital, che riunisce tutti i segmenti che si occupano della gestione dei portafogli di assicurazione. La mossa è conseguenza diretta della cessione della filiale britannica ReAssure, le cui attività erano comprese nell'unità in via di smantellamento.

Lo scorso dicembre è stato ufficializzato il passaggio di ReAssure alla compagnia londinese Phoenix Group, un'operazione da 3,25 miliardi di sterline (circa 3,85 miliardi di franchi al cambio attuale). Ora ciò ha ripercussioni sulla struttura di Swiss Re e sul suo comitato esecutivo, informa il riassicuratore zurighese tramite una nota odierna.

Oltre a ReAssure, Life Capital comprendeva anche le attività di Elipslife e Iptiq. La prima, che propone soluzioni per vita e salute a clienti commerciali, verrà integrata nella divisione Corporate Solutions. La seconda, che fornisce servizi assicurativi digitali, sarà resa indipendente e posta sotto l'egida del CEO Christian Mumenthaler.

Thierry Léger, il quale guidava Life Capital dal 2016, mantiene una poltrona nella direzione, andando a occupare quella di Edi Schmid. Il chief underwriting officer, ovvero lo specialista dei rischi, dopo quasi trent'anni presso Swiss Re lascerà infatti il primo settembre il comitato esecutivo, restando unicamente consulente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE