Cerca e trova immobili

SVIZZERAVincono i contanti, ma il "contactless" piace sempre più

06.05.20 - 08:49
Pagare senza contatto è un'abitudine sempre più diffusa. E la pandemia ha favorito questa modalità
Keystone (archivio)
Fonte ATS ANS
Vincono i contanti, ma il "contactless" piace sempre più
Pagare senza contatto è un'abitudine sempre più diffusa. E la pandemia ha favorito questa modalità

ZURIGO - Gli svizzeri preferiscono il denaro contante. Il 78% degli interpellati nell'ambito di un sondaggio sui mezzi di pagamento condotto a inizio anno afferma che non potrebbe rinunciarvi.

Proseguendo nella graduatoria, per le carte di credito il dato è del 69% e per quelle di debito del 51%. Prendendo in esame le singole modalità di pagamento Twint viene considerato indispensabile dal 27% della popolazione. Seguono PostFinance Card (24%), carte di credito prepagate (19%), lo smartphone in generale (15%) e la carta V-Pay di Visa (13%). Più staccati sono la carta Revolut (6%), Apple Pay (5%), Google Pay (4%), Samsung Pay (3%), il bitcoin (3%) e il pagamento attraverso l'orologio (3%)

Se il contante ha ancora una posizione di preminenza, pagare il conto con una carta senza contatto o con il cellulare sta diventando un'abitudine sempre più diffusa. Un'evoluzione - ha spiegato il direttore di Moneyland Benjamin Manz, citato in un comunicato - che viene ora favorita dalla crisi del coronavirus.

Il rilevamento è stato effettuato dal servizio di confronti internet Moneyland su un campione di 1500 persone di età compresa fra 18 e 74 anni nella Svizzera tedesca e in Romandia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
Contanti sempre e comunque.

Mag 3 anni fa su tio
Contactless, cordless, wireless, tutto quelle che è "-less" significa onde elettromagnetiche a iosa. Sul lungo termine significa ... non vi lamentate dell'innalzamento dei tumori.

roma 3 anni fa su tio
Risposta a Mag
quoto 100%

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a Mag
quoto anch'io!

Blobloblo 3 anni fa su tio
Risposta a Mag
Hai ragione!!! Pubblicassero giornalmente le cifre delle patologie legate a queste cose, altro che coronavirus!!!

miba 3 anni fa su tio
Risposta a Mag
Concordo. Poi se permetti aggiungo anche manna per gli hacker... In qualsiasi store (evidentemente non il play store ufficiale...) si trovano app a gogò per leggere le carte di credito a distanza ed alcune sono veramente ottime...
NOTIZIE PIÙ LETTE