Cerca e trova immobili

SVIZZERATwint: obiettivo 100 milioni di transazioni

13.01.20 - 12:08
Nel corso del 2020 con l’app sarà inoltre possibile pagare le fatture
Archivio Keystone
Twint: obiettivo 100 milioni di transazioni
Nel corso del 2020 con l’app sarà inoltre possibile pagare le fatture

Pagamenti

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

ZURIGO - Nel 2020 Twint punta a superare 100 milioni di transazioni. È quanto si legge in un’odierna nota stampa, in cui si sottolinea che attualmente l’app per i pagamenti mobile conta due milioni di utenti.

«Il nostro obiettivo è molto chiaro: offrire agli utenti di Twint la più ampia varietà di utilizzo, permettendo così di sostituire completamente il contante» spiega il CEO Markus Kilb.

L’app si può infatti utilizzare per un semplice acquisto in un negozio, ma anche per lo shopping online, il trasferimento di denaro a terzi o anche per il pagamento dei parcheggi (in tutta la Svizzera sono 100’000 quelli che accettano i pagamenti con Twint).

Per il 2020 è inoltre prevista l’introduzione di una funzione per il pagamento di fatture tramite un codice QR.

Nonostante lo svizzero medio effettui il 97% delle sue transazioni in Svizzera, Twint come membro fondatore della European Mobile Payment Systems Association (EMPSA) sta sviluppando anche una modalità di utilizzo transfrontaliera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE