Deposit
In flessione bevande e tabacchi
SVIZZERA
09.01.2020 - 09:070
Aggiornamento : 10:09

Commercio al dettaglio: vendite in calo nel novembre 2019

Bevande e tabacchi hanno in particolare segnato una diminuzione del fatturato dello 0,1%

di Redazione
Ats

BERNA - Nel novembre 2019, il fatturato del commercio al dettaglio in Svizzera, corretto in base ai giorni di vendita e giorni festivi, è diminuito in termini nominali dello 0,7% rispetto all'anno prima. Lo indica una nota odierna dell'Ufficio federale di statistica (UST).

Sempre nel novembre scorso, il fatturato del commercio al dettaglio in termini reali - ossia tenendo conto del rincaro - è rimasto stabile su un anno.

Dopo la correzione in base all’effetto dei giorni di vendita e dei giorni festivi, nel mese di novembre 2019 il commercio al dettaglio, distributori di benzina esclusi, ha registrato una stagnazione delle cifre d'affari in termini nominali rispetto a novembre 2018 (in termini reali +0,5%).

Il commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacchi ha segnato una diminuzione del fatturato dello 0,1% in termini nominali (in termini reali +0,9%) e il comparto non alimentare un calo dello 0,2% in termini nominali (in termini reali: +0,6%).

Nel commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacchi il fatturato è progredito dell'1,3% in termini nominali (in termini reali: +1,4%) e nel comparto non alimentare hanno presentato una diminuzione dello 1% (in termini reali:–0,8%).
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
miba 1 anno fa su tio
Mah, mettervi poi d'accordo.... Solo qualche giorno in Tio è apparso un articolo nel quale Coop in sostanza affermava che andava a gonfie vele e nessun calo....
Meck1970 1 anno fa su tio
@miba Dicono quello che vogliono farci credere. Sempre tutto va bene .....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-21 07:16:34 | 91.208.130.85