Cerca e trova immobili

SVIZZERAJungfraubahn: anche nel 2019 oltre 1 milione di visitatori sul Jungfraujoch

03.01.20 - 08:17
Si tratta del secondo miglior risultato nella storia della ferrovia che conduce alla vetta
Keystone
Jungfraubahn: anche nel 2019 oltre 1 milione di visitatori sul Jungfraujoch
Si tratta del secondo miglior risultato nella storia della ferrovia che conduce alla vetta

BERNA - Per la quarta volta nella sua storia, le ferrovie della Jungfrau hanno accolto oltre un milione di visitatori sullo Jungfraujoch, a quota 3'454 mslm: nel 2019 la celebre destinazione turistica delle Alpi bernesi è stata raggiunta da 1,06 milioni di persone, lo 0,1% in meno dell'anno scorso.

Malgrado la leggera flessione, si tratta del secondo miglior risultato nella storia dello Jungfraujoch, annunciano oggi in un comunicato Jungfraubahn, il gruppo bernese che gestisce la ferrovia della Jungfrau e diversi impianti di risalita nella regione. Quella dello Jungfraujoch è la stazione ferroviaria più alta d'Europa.

L'azienda ha nuovamente beneficiato di un elevato numero di visitatori provenienti dall'Asia. Jungfraubahn spiega il leggero calo rispetto all'anno precedente con un elevato numero di giorni persi a causa del forte vento - soprattutto nei mesi di novembre e dicembre.

Come nell'esercizio precedente, il Gruppo ha raggiunto nuovi livelli record nel segmento "Erlebnisberge" ("montagna avventura"). Per quanto concerne la stagione invernale 2019/20, le ferrovie si dicono fiduciose. La vendita anticipata degli abbonamenti è stata positiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE