Immobili
Veicoli
keystone
TURGOVIA
29.10.2019 - 19:570

Importante commessa per Stadler Rail

L'austriaca Westbahn ha ordinato 15 treni a due piani, per quasi 300 milioni di euro

BUSSNANG - Il produttore turgoviese di materiale ferroviario Stadler Rail si è aggiudicato un'importante commessa in Austria. L'ordine, che comprende 15 treni a due piani del tipo KISS, ammonta a quasi 300 milioni di euro ed è stato concluso con Austrian Train Finance, ha comunicato oggi Stadler Rail. Il contratto comprende anche la manutenzione completa della flotta.

Con l'attuale ordinazione Stadler fornirà per la terza volta treni alla Westbahn. Il produttore turgoviese ha avuto la meglio sul concorrente cinese CRRC. La PCS holding di Peter Spuhler detiene una partecipazione del 100% nella Austrian Train Finance AG.

I nuovi treni Intercity - secondo il comunicato - sono previsti per la linea Vienna-Salisburgo e sostituiranno la flotta esistente, che sarà venduta alla Deutsche Bahn (DB).

Poiché i treni della Westbahn di prima generazione non sono ancora autorizzati per la Germania e i treni di seconda generazione necessitano una modifica per passare da 160 a 200 chilometri all'ora, Stadler sarà responsabile anche della conversione e della certificazione per la Germania per i 17 treni venduti a DB.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-26 19:28:23 | 91.208.130.86