Cerca e trova immobili

SVIZZERAVecchie cedole di pagamento addio, la nuova avrà il codice QR

15.11.18 - 17:58
Sarà bianca con scritta nera e più leggibile rispetto alle polizze colorate
20 minutes
Vecchie cedole di pagamento addio, la nuova avrà il codice QR
Sarà bianca con scritta nera e più leggibile rispetto alle polizze colorate

BERNA - È in arrivo una nuova cedola di pagamento, che sostituirà gradualmente le sette polizze attuali di colore arancione e rosso.

Lo annuncia oggi l'operatore dell'infrastruttura finanziaria SIX. La nuova cedola sarà dotata di un codice QR, che può essere letto elettronicamente: non sarà quindi più necessario digitare il numero di riferimento.

La nuova cedola è bianca con scritta nera ed è più leggibile rispetto alle polizze colorate. Sarà disponibile a partire da giugno 2020, con due anni di ritardo rispetto alle previsioni iniziali.

Gli attuali bollettini arancioni e rossi, introdotti una ventina di anni fa, continueranno ad essere validi, ha detto all'agenzia finanziaria AWP Jürg Schneider, portavoce di SIX.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matteo2006 5 anni fa su tio
Io stimo chi si oppone davvero o ha da criticare anche a questa innovazione laddove non gli cambia un emerito nulla, tutti quelli che qui sotto hanno da criticare hanno un cellulare in tasca che potrebbero conquistare il mondo con tutte le funzioni che hanno a disposizione ma l'uso maggiore che ne fa è .... i social! Paradosso detto da chi passa il giorno a postare su tio e su facebook poi si lamentano delle innovazioni tecnologiche. E non ditemi che gli anziani avrebbero difficoltà perchè nemmeno se ne accorgono se hanno in codice a barre o il qr tanto anche se fosse il caso non sarebbero mai stati li a leggere i numeri uno ad uno per trascriverli. E se la macchinetta che legge oggi non va domani è un altro giorno; come diceva il corvo non può non funzionare per sempre.

Galium 5 anni fa su tio
Finalmente!

seo56 5 anni fa su tio
Baggianata!!!

Canis Majoris 5 anni fa su tio
Servi della globalizzazione

Bandito976 5 anni fa su tio
Sempre piú uguali all'italia

Pepperos 5 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Si usa uno standard di sicurezza Europe! Tralasciando il tifo...., Il sistema QR immagazzina più informazioni.

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a Pepperos
Si bellissimo, non si legge un tubo se non hai l'app!!! Fino a quando scrivono di fianco ancora normale va bene, il giorno che manca anche quest'ultimo e non funziona l'app, ti attacchi....XD

Galium 5 anni fa su tio
Risposta a Pepperos
Al di là dei commenti da bar mi sembra un'ottima innovazione

Pepperos 5 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Su questo convego:)

Nikooo777 5 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Ah si perchè tu capisci tutto quando leggi "2353265ew4364364363467374777377347>>> 325325" vero? Ben venga questo tipo di innovazione!

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Nikooo777
Capire no ma almeno è copiabile, voglio vederti a disegnare tutti i quadratini :-D
NOTIZIE PIÙ LETTE