Cerca e trova immobili

SVIZZERASwissport: un fondo newyorkchese sarebbe interessato a controllarla

15.08.18 - 10:15
La cinese HNA avrebbe dato mandato ai consulenti di valutare delle opzioni, fra cui la vendita di una partecipazione maggioritaria
Keystone
Swissport: un fondo newyorkchese sarebbe interessato a controllarla
La cinese HNA avrebbe dato mandato ai consulenti di valutare delle opzioni, fra cui la vendita di una partecipazione maggioritaria

ZURIGO - Il fondo d'investimento newyorkchese Cerberus Capital sarebbe interessato a Swissport, il gruppo elvetico attivo nell'assistenza a terra attualmente controllato dal conglomerato cinese HNA. Lo afferma Bloomberg, citando fonti vicine al dossier.

HNA avrebbe dato mandato ai consulenti di valutare opzioni relative all'ex filiale di Swissair, fra cui la vendita di una partecipazione maggioritaria, un'operazione che potrebbe portare nelle casse della società 3 miliardi di dollari. In quest'ambito è stato fatto il nome di Cerberus. Contattate da Bloomberg, sia HNA che Cerberus hanno rinunciato a commentare la notizia.

In aprile erano circolate voci secondo cui a essere interessato a Swissport era Zemasek, il fondo sovrano di Singapore. Nello stesso mese HNA aveva rinunciato a quotare in borsa l'azienda elvetica.

Swissport è attiva in 315 aeroporti di 50 paesi e occupa 68'000 persone. L'anno scorso ha generato un fatturato di 2,8 miliardi di euro (3,2 miliardi di franchi).
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE