Cerca e trova immobili

ZURIGOUBS blocca l'accesso a Inside Paradeplatz ai suoi dipendenti

03.08.18 - 11:47
Il sito è considerato una rete sociale, gli impiegati del numero uno bancario elvetico non vi hanno dunque più accesso dai computer dell'istituto
Keystone
UBS blocca l'accesso a Inside Paradeplatz ai suoi dipendenti
Il sito è considerato una rete sociale, gli impiegati del numero uno bancario elvetico non vi hanno dunque più accesso dai computer dell'istituto

ZURIGO - Il sito zurighese di informazioni finanziarie Inside Paradeplatz è stato designato come rete sociale da UBS. Conseguenza: gli impiegati del numero uno bancario elvetico non vi hanno più accesso dai computer dell'istituto, ha confermato oggi all'agenzia di stampa finanziaria Awp un portavoce di UBS.

Il blocco del sito, entrato in vigore il primo agosto, suscita numerose reazioni su Inside Paradeplatz da parte dei lettori, in gran parte di incomprensione. Il portale, diretto dal giornalista Lukas Hässig, è una piattaforma critica specializzata nella diffusione di informazioni, ma anche di voci e commenti, sulla piazza finanziaria zurighese.

La grande banca precisa che non si tratta di un provvedimento specifico diretto contro Inside Paradeplatz. «Nell'ambito di una revisione regolarmente effettuata, UBS ha preso la decisione di classificare vari blog nella categoria delle reti sociali. I collaboratori della banca possono senz'altro continuare a consultare questi siti attraverso i loro apparecchi privati», ha indicato il portavoce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE