Cerca e trova immobili

SVIZZERAPostFinance chiama alla cassa i clienti

08.06.18 - 08:12
Non solo licenziamenti. La società intende migliorare la propria redditività tassando maggiormente i propri assistiti. «Le spese aumenteranno di circa 20 franchi»
Keystone
PostFinance chiama alla cassa i clienti
Non solo licenziamenti. La società intende migliorare la propria redditività tassando maggiormente i propri assistiti. «Le spese aumenteranno di circa 20 franchi»

BERNA - PostFinance intende migliorare la sua redditività tassando maggiormente i suoi clienti. La filiale bancaria della Posta prevede di aumentare di circa 20 franchi le spese di ciascun cliente.

«Non risparmiamo solo sul personale, ci vediamo anche costretti ad aumentare le spese», ha dichiarato il presidente della direzione di PostFinance Hansruedi Köng, in un'intervista pubblicata oggi dal Tages-Anzeiger. Tale incremento dovrebbe rendere circa 50 milioni di franchi svizzeri ossia circa quanto la soppressione dei 500 impieghi annunciati martedì : la somma sarà «sicuramente in quell'ordine di grandezza», ha detto Köng.

PostFinance conta circa 2,5 milioni di clienti. Il presidente della direzione non ha precisato quali prodotti saranno ormai più cari, né se i conti finora gratuiti saranno anche toccati dalla nuova strategia. La banca prevede di annunciare i piani esatti «nel terzo o quarto trimestre».

Anche il proprietario, La Posta, dovrebbe risentire delle misure di austerità di PostFinance. «Per l'esercizio in corso e gli anni seguenti, penso che il dividendo sarà annullato», ha dichiarato Köng. Non si possono ridurre gli impieghi nella misura prevista e nello stesso tempo versare un dividendo al proprietario.

Nel corso dell'esercizio passato PostFinance ha trasferito alla Posta un dividendo di 136 milioni di franchi. La società madre ha a sua volta consegnato 200 milioni di franchi sotto forma di dividendo alla Confederazione.

PostFinance ha annunciato martedì la riduzione di 500 posti a tempo pieno entro fine 2020 per ragioni di costi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 5 anni fa su tio
volevo anche dire che chiudere il con a questa gente non frega nulla: chiusi un milione di conti? 20 milioni in meno: si licenzia altro personale. l'unica soluzione razionale è licenziare i managers, forse capiranno.. ma solo forse!

Zico 5 anni fa su tio
e risparmiare su questi inutili manager? a già non si può! le loro capacità sono: aumentare le spese per i conti e licenziare personale. produttività zero. idee zero. capacità zero. stipendio tanti zeri ! geverno federale cieco!

Webster 5 anni fa su tio
Se non sanno amministrare föö di bal...con quello che prendono di stipendio! Ad ogni modo chiuderò il conto!

WGWG 5 anni fa su tio
Io non lo apro. Stiamo toccando il fondo.

volabas 5 anni fa su tio
A questi l'arroganza e la faccia di palta non manca di sicuro, contin uano a chiudere uffici posatali,licenziano e chiedono soldi ai cittadini,con quello che guadagna la Ruoff e questo bell'imbusto di Köng, si potrebberro fare parecchi investimenti per il settore,(visto che sono due inutili esseri). ci indigniamo tanto ma in concreto siamo capaci di unirci e boicottare?Nel mio piccolo chiusura immediata del conto postale.

siska 5 anni fa su tio
Eh ma qui siamo di fronte alla centesima presa per il sedere, se sono così tanto in difficoltà non é solo a causa della congiura qui ci sono decine e decine di persone che vi hanno mangiato sopra e fatto investimenti molto negativi sia per Postfinance che é formata soprattutto dai propi clienti e dal governo bernese che ha chiuso 2 occhi, sapevano e sapevano benissimo della grande falla o fallo all'incontrario.

mimi63 5 anni fa su tio
Chiuderò sicuramente il conto

Bandito976 5 anni fa su tio
Risposta a mimi63
Esattamente quello che faró anche io. Poi voglio vedere da dove li prendono i soldi.

mimi63 5 anni fa su tio
abbassare un po la paghetta di König? Scandaloso cosa sta succedendo.

SuperGigio 5 anni fa su tio
La riduzione di 500 impiegati non è sufficiente per far fronte agli aumenti dei costi? Dipende da dove pongono il limite della spremitura della gente.. Viva il liberalismo.

Shion 5 anni fa su tio
Si può benissimo immediatamente ridurre i salari dei quadri che sono decine di milioni!

interceptors 5 anni fa su tio
Come già fatto, quando dovrò pagare per tenere i miei soldi, io li sposterò da qualcuno che non mi farà pagare...

Equalizer 5 anni fa su tio
E pensate che il sistema oggi vi spinge verso il pagamento elettronico in qualsiasi sua forma, forse un giorno vi renderete conto che il vostro 100 franchi in plastica vale meno di quello in carta, ma quando sarete completamente avvinghiati sarà troppo tardi.

miba 5 anni fa su tio
È bello comunque vedere come questi manager (o pseudo tali) ti prendono per il c..... con grande diplomazia. Ma cominciate a tagliare subito 1 milione di franchi silurando la Ruoff!!

Pepperos 5 anni fa su tio
Chiudiamo il conto
NOTIZIE PIÙ LETTE