Cerca e trova immobili

SVIZZERAEdmond de Rothschild acquisisce la maggioranza di Cording Real Estate

18.10.17 - 09:02
Si tratta di un'azienda britannica d'investimento e di gestione di attivi immobiliari presente in Germania, in Gran Bretagna e nel Benelux
Keystone
Edmond de Rothschild acquisisce la maggioranza di Cording Real Estate
Si tratta di un'azienda britannica d'investimento e di gestione di attivi immobiliari presente in Germania, in Gran Bretagna e nel Benelux

GINEVRA - La banca ginevrina Edmond de Rothschild ha acquisito una partecipazione maggioritaria in Cording Real Estate Group, attraverso la sua filiale Orox Europe. Si tratta di un'azienda britannica d'investimento e di gestione di attivi immobiliari presente in Germania, in Gran Bretagna e nel Benelux.

L'operazione intende rafforzare la sua attività immobiliare (Edmond de Rothschild Real Estate), gestita in Francia dal gruppo Cleaveland e in Svizzera nonché in Europa settentrionale da Orox, indica l'istituto oggi in un comunicato. L'ammontare della transazione non è stato divulgato. L'acquisizione dovrebbe essere finalizzata entro la fine dell'anno.

«Le attività di Cording e del suo team completano la nostra offerta immobiliare e ci danno accesso immediato a tre nuovi mercati in Europa settentrionale, posizionandoci quale attore chiave del mercato degli investimenti e della gestione di attivi immobiliari», afferma la direttrice generale del gruppo Ariane de Rothschild, citata nella nota.

Cording Real Estate Group ha sede a Londra e occupa 80 persone. L'azienda gestisce mandati per 2,3 miliardi di euro (2,6 miliardi di franchi).

Insieme le due imprese gestiranno patrimoni per 7,8 miliardi di euro, con 125 impiegati suddivisi tra undici uffici in Svizzera e in Europa. Gli attuali dirigenti di Cording rimarranno azionisti di minoranza della società.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE