Cerca e trova immobili

SVIZZERAUBS pagherà le imposte prima del previsto

18.11.15 - 12:18
Il colosso bancario non versa nulla dal 2008
UBS pagherà le imposte prima del previsto
Il colosso bancario non versa nulla dal 2008

ZURIGO - La Svizzera e soprattutto il cantone e la città di Zurigo potranno probabilmente presto nuovamente contare sulle imposte di UBS: la banca ha confermato di voler pagare i tributi sull'utile per il 2015. Il numero uno bancario elvetico non versa nulla dal 2008.

"UBS pagherà probabilmente quest'anno - prima del previsto - imposte sugli utili in Svizzera", ha dichiarato all'agenzia finanziaria Awp un portavoce del numero uno bancario elvetico confermando un articolo del Tages-Anzeiger di oggi. I primi contributi al fisco erano attesi per il 2017.

La condizione per cui la banca paghi imposte resta tuttavia che l'istituto realizzi utili sull'insieme dell'anno, aggiunge il portavoce. Sulla somma che la banca verserebbe non viene fornita alcuna indicazione. Il Tages-Anzeiger parla di 100 milioni per cantone e città.

L'istituto ha separato le sue attività svizzere dal resto della banca trasferendole nella sua filiale UBS Switzerland - fondata a tale scopo e operativa dal giugno di quest'anno - in modo che queste siano conformi alla nuova regolamentazione per gli istituti "too big to fail". Questo sarebbe uno dei motivi che porterebbe UBS a versare imposte prima del previsto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 8 anni fa su tio
Ma perché a me che non "faccio utili", mi mandano una busta tutti gli anni ?

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Tato50
;-)))))) Mé poro nono al diseva .... gà và tön indua gà né, per meten indua gan và..... ;o)

elvetico 8 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Caro Tato, perché anche tu come me e come tantissimi altri in questa nostra piccola Svizzera non siamo Too Big Too Fail .... ;-)))

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Si, Too Big Do Ball ;-))

elvetico 8 anni fa su tio
Risposta a Tato50
aahahahahahaaaaaaaaaaaaaahahahahahahha .... aspettavo la tua replica, che mi mette di buon umore ! Sei un grande ;-)))

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Meglio approfittare dei momenti ok perché poi arrrivano quelli che se conto fino a tre mi gira la testa ;-))) Ciao"elve" buona serata ;-))

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Saggi i nostri avi ;-)) Non tanto quando tornava dal tour "Valpolicella" ;-))

Arpac 8 anni fa su tio
Dal 2008! Ossia 7 anni. Non un acconto, non v'é un'accenno ad interessi, esentati... Mi aspetterei qualche commento, a ragion veduta, pungente. Evidentemente però, il canton ZH é già troppo lontano dalla nostra quotidianità.

Meno 8 anni fa su tio
Risposta a Arpac
Anche te se avessi una tua azienda, e questa non crea utili da 7 anni o le perdite riportate (e quindi scalabili dalle imposte) non pagheresti le imposte...quindi dov'è il problema?

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a Meno
Dunque gli utili li ha fatti durante tutti questi anni; le perdite non sono perdite ma si tratta di un pagamento di una salatissima multa per essersi comportata in modo illegale e scandaloso negli USA. Se tu avessi un'azienda pensi che potresti dedurre una multa presa per spaccio di cocaina (ad esempio) e non pagare imposte per diversi anni? Non credo proprio.

Arpac 8 anni fa su tio
Risposta a Meno
Grazie, conosco la legge tributaria. Evidentemente se non cogli il significato del mio intervento, non era rivolto a te. Saluti

Meno 8 anni fa su tio
Risposta a MIM
Certo che il paragone di spaccio con multe per le porcherie che ha fatto UBS sono due cose totalmente differenti. Chiaramente c'è anche una disparità di trattamento sul comune mortale come te o me che mai ci vedremo la possibilità di dedurre multe fatte ad una nostra ipotetica azienda. Detto questo UBS è così grande e importante per il sistema svizzero che spesso gode di condizioni migliori come pure deve rispettare regole più vigorose.

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a pulp
Certo con una legge fatta ad hoc dai rappresentanti UBS che risiedevano in CF. Spaccio ed evasione negli USA sono due reati penali.

Arpac 8 anni fa su tio
Risposta a pulp
Scusa Pulp, si chiama contabilità "creativa" ...

pulp 8 anni fa su tio
Risposta a MIM
Forse non ci siamo capiti - le multe sono il frutto di una sistematica fustigazione giudiziaria USA, verso le banche Svizzere (non verso quelle americane in america....) e non sono una sorta di correttivo - ma un vero e proprio attacco ad un sistema finanziario che funziona. Perché mai? Perché così facendo e poi con FATCA che coinvolge tutto il mondo (non solo la Svizzera) in pratica crei un vero e proprio protezionismo sulla gestione finanziaria dei tuoi cittadini. Ma se non ti è chiaro, nulla di grave..... dispiace solo che quando le porcate le fanno gli americani, allora diventa impossibile andare di sanzioni e multe galattiche come fanno loro (tipo con lo spionaggio industriale compiuto dall'NSA su suolo Svizzero ed Europeo....)
NOTIZIE PIÙ LETTE