Si chiamerà "Sur" e ha l'obiettivo di ridurre la dipendenza dal dollaro statunitense
BUENOS AIRES - Il Brasile e l'Argentina annunceranno questa settimana l'avvio dei lavori per arrivare a una moneta comune tra i due Paesi. Lo riporta il Financial Times, rivelando che la valuta si chiamerà 'Sur', che in spagnolo significa 'sud'.
A dare l'annuncio dovrebbero essere il presidente dell'Argentina Alberto Fernández e quello del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva, che nelle prossime saranno insieme a Buenos Aires per il vertice del Celac, la Comunità dei 33 Stati latinoamericani e dei Caraibi.
L'obiettivo è quello di rafforzare il commercio tra i due giganti del Sud America e di ridurre la dipendenza dal dollaro Usa.
Tanti tremano in Brasile, Ogni giorno che passa il corrotto che dovrebbe stare in galera fa disastri, ora si allea con un paese allo stremo delle forze, come dire che uno sta per affogare ed al posto del salvagente gli lanciano un mattone.
Siamo a posto. Una moneta comune tra un paese fallito e uno governato da un ladro. Chissá che peso avrá sull'economia globale.......