Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl super manager Dave Clark lascia Amazon

03.06.22 - 21:40
L'addio a sorpresa dopo 23 anni coincide con il rallentamento delle attività di e-commerce del colosso
Depositphotos (ifeelstock)
Fonte Ats Ans
Il super manager Dave Clark lascia Amazon
L'addio a sorpresa dopo 23 anni coincide con il rallentamento delle attività di e-commerce del colosso

NEW YORK - Cambio ai vertici di Amazon. Dave Clark, il super manager responsabile della divisione consumer, si dimette a sorpresa. Un addio dopo 23 anni che coincide con il rallentamento della crescita delle cruciali attività di e-commerce della società.

«Gli ultimi anni sono stati i più difficili e imprevedibili della storia della divisione consumer e sono particolarmente riconoscente a Dave per la sua leadership», afferma l'amministratore delegato di Amazon Andy Jassy augurando di poter svelare i piani per la successione di Clark in un paio di settimane. Le attività logistiche di Amazon, che ricadevano sotto la supervisione di Clark, sono state messe a dura prova durante la pandemia costringendo il colosso delle vendite online ad ampliare la propria rete per velocizzare le consegne.

Con la fine dei lockdown però Amazon si è ritrovata con troppo spazio e troppi magazzini e ora, secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, sta cercando di subaffittare migliaia di metri quadrati di depositi o rinegoziare i contratti siglati.

Fra le tensioni per i centri di distribuzione e lo spostamento di Clark da Seattle a Dallas, i segnali di una sua possibile uscita erano davanti agli occhi di molti. Il suo passo indietro, effettivo dall'1 luglio, arriva a meno di un anno da quando Jassy ha assunto la leadership di Amazon da Jeff Bezos, che ha deciso di dedicarsi soprattutto a Bleu Origin, la sua società spaziale. Per Jassy si è trattato di un anno difficile, con Amazon che ha svelato in aprile il suo primo rosso trimestrale in sette anni e certificato un calo della domanda dopo due anni di volata con la pandemia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE