Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'app d'incontri gay Grindr verso Wall Street

10.05.22 - 08:49
E punta ai 2,1 miliardi di dollari di valutazione. Un bel salto per un'app che era stata acquistata per 609 milioni
Imago/ZumaWire
Fonte Ats ans
L'app d'incontri gay Grindr verso Wall Street
E punta ai 2,1 miliardi di dollari di valutazione. Un bel salto per un'app che era stata acquistata per 609 milioni

NEW YORK - Grindr verso la borsa: l'applicazione specializzata negli incontri per gay ha annunciato ieri sera l'intenzione di quotarsi tramite Spac (società che si quota per poi acquisirne un'altra), in un accordo che la valuterebbe 2,1 miliardi di dollari.

L'app riceverà 384 milioni nell'ambito della transazione con Tiga Acquisition, Spac (special purpose acquisition vehicles) creata nel 2020. Gran parte di questa iniezione di liquidità - riporta il Financial Times - verrà utilizzata per coprire i debiti d'esercizio.

Se l'intesa arriverà a buon fine la valutazione di Grindr sarà circa tre volte maggiore dei 609 milioni di dollari pagati dall'azienda San Vicente Acquisition per rilevarla nel 2020, quando le autorità americane avevano costretto il proprietario cinese - la compagnia di gaming pechinese Beijing Kunlun Tech - a cedere la rete sociale per motivi di sicurezza.

Secondo i dati diffusi dall'azienda, il social d'appuntamenti aveva circa 10.8 milioni di utenti nel 2021. Di questi circa 723mila pagavano un abbonamento generando un indotto di 147 milioni (in crescita del 30% rispetto all'anno precedente).

Sempre come indicato dal Times, la discesa in borsa arriva in un momento particolarmente delicato per Grindr dopo che il Wall Street Journal ha recentemente sollevato un polverone sostenendo che le posizioni degli utenti, raccolte in tempo reale per trovare dei “match” nelle vicinanze, venivano poi rivendute dalla compagnia a fini pubblicitari.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE