Cerca e trova immobili

STATI UNITICoca-Cola acquista BodyArmor

01.11.21 - 20:30
Il colosso delle bollicine ha acquistato completamente il marchio BodyArmor, sostenuto da Kobe Bryant
Getty
Fonte ats
Coca-Cola acquista BodyArmor
Il colosso delle bollicine ha acquistato completamente il marchio BodyArmor, sostenuto da Kobe Bryant

NEW YORK - Coca-Cola si beve BodyArmor e lancia la sfida a Gatorade. Il colosso delle bollicine acquista il controllo totale del marchio di bevande sportive per 5,6 miliardi di dollari, in quella che è la maggiore acquisizione della sua storia, e scommette sul brand appoggiato da Kobe Bryant.

La leggenda dell'Nba è stato infatti uno dei primi sostenitori di BodyArmor, nel quale aveva investito 6 milioni di dollari prima della sua morte facendolo subito diventare uno dei marchi preferiti dagli atleti. Proprio gli eredi di Bryant, secondo indiscrezioni, riceveranno 400 milioni di dollari dalla transazione. Coca-Cola aveva acquistato il 15% di BodyArmor nel 2018 per 300 milioni di dollari: allora il marchio valeva circa 2 miliardi di dollari. Oggi invece la sua valutazione si aggira su 8 miliardi.

Anche se Gatorade è leader incontrastato delle bevande sportive, le vendite di BodyArmor sono in aumento. Quest'anno Coca-Cola stima raggiungeranno quota 1,4 miliardi rispetto ai 250 milioni del 2018. Gatorade, che fa capo rivale PepsiCo, controlla il 64% del mercato da 8,4 miliardi di dollari delle bevande sportive negli Stati Uniti con BodyArmor lontana al secondo posto con il 18%. Powerade di Coca-Cola ha solo il 13% e non è riuscita finora a intaccare il dominio di Gatorade.

BodyArmor è stata fondata nel 2011 da Michael Repole e Lance Collins e il suo portafoglio di bevande sportive si presenta come un'alternativa più salutare rispetto ai prodotti in circolazione, in quanto le sue bevande non contengono dolcificanti artificiali. BodyArmor sarà gestita separatamente da Coca-Cola North America e la sua attuale squadra di comando, incluso Repole, resterà alla guida del marchio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE