Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl nuovo CEO lascia Binance USA, dopo soli tre mesi

08.08.21 - 11:53
Brian Brooks ha annunciato le dimissioni citando «differenze» riguardo alla «direzione strategica»
Reuters
Il nuovo CEO lascia Binance USA, dopo soli tre mesi
Brian Brooks ha annunciato le dimissioni citando «differenze» riguardo alla «direzione strategica»

LOS ANGELES - Brian Brooks, amministratore delegato del ramo statunitense di Binance da soli tre mesi, ha annunciato le proprie dimissioni.

Lo ha fatto con un post su Twitter, parlando di «differenze sulla direzione strategica», e augurando «molto successo» agli ex colleghi. La piattaforma dedita allo scambio globale di criptovalute dovrà quindi trovare un nuovo CEO per il mercato USA.

Come riporta l'agenzia di stampa Reuters, è un momento complicato per Binance, in quanto i regolatori di diversi Paesi, tra cui Hong Kong, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito e Thailandia stanno applicando un giro di vite nei confronti dell'applicazione, a causa di preoccupazioni sulla protezione degli investitori. Spesso si associa inoltre il boom delle criptovalute al riciclaggio di denaro e all'aumento dei rischi sistemici.

L'amministratore delegato di Binance, Changpeng Zhao, ha ringraziato Brooks per il lavoro svolto, aggiungendo che «speriamo che continui ad essere parte integrante della crescita dell'industria delle criptovalute». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE