Cerca e trova immobili

IRLANDARyanair annuncia l'assunzione di 2'000 nuovi piloti

12.07.21 - 22:35
L'azienda sta pianificando un ritorno alla crescita, in seguito alla crisi legata al coronavirus
Keystone
Ryanair annuncia l'assunzione di 2'000 nuovi piloti
L'azienda sta pianificando un ritorno alla crescita, in seguito alla crisi legata al coronavirus

DUBLINO - La compagnia aerea low cost Ryanair ha annunciato oggi che nei prossimi tre anni verranno reclutati 2'000 nuovi piloti.

È un chiaro messaggio di ottimismo per il futuro da parte del vettore, in piena ripresa in seguito alla crisi legata al Covid-19.

«Questa è una grande notizia per i piloti esperti e aspiranti piloti, ma anche per i nostri piloti che potranno godere di promozioni. Durante la pandemia, Ryanair ha lavorato a stretto contatto con il nostro personale per salvare i posti di lavoro e siamo lieti di iniziare a pianificare un ritorno alla crescita nei prossimi anni» ha dichiarato a riguardo Darrell Hughes, Direttore del personale di Ryanair.

In particolare, la flotta di Ryanair si arricchirà di oltre 200 nuovi Boeing 737-8200 Gamechanger, che permetteranno di «ridurre i costi, tagliare il consumo di carburante, e diminuire le emissioni di Co2», ha annunciato l'azienda. In questo modo, «Ryanair» ribadisce il suo impegno quale «principale compagnia aerea più verde e più pulita d'Europa».

I corsi di formazione inizieranno a svolgersi già nel 2021, per essere pronti e operativi entro l'estate 2022. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE