Cerca e trova immobili

CINAIl fatturato di ByteDance è più che raddoppiato nel 2020

18.06.21 - 06:30
La società madre di TikTok è la startup con il valore più alto di tutto il mondo
KEYSTONE
Il fatturato di ByteDance è più che raddoppiato nel corso del 2020.
Il fatturato di ByteDance è più che raddoppiato nel corso del 2020.
Il fatturato di ByteDance è più che raddoppiato nel 2020
La società madre di TikTok è la startup con il valore più alto di tutto il mondo

PECHINO - ByteDance, la società madre del social network TikTok, è la startup di maggior valore al mondo. Merito di un 2020 da sogno, nel corso del quale il fatturato è raddoppiato, giungendo a 34,3 miliardi di dollari (31,4 miliardi di franchi svizzeri).

Il Wall Street Journal riferisce che l'azienda ha condiviso in una nota interna i punti salienti della sua performance finanziaria. Le entrate totali sono aumentate del 111% rispetto al 2019, mentre la perdita operativa di 2,1 miliardi di dollari è spiegata con i compensi basati sulle azioni date ai dipendenti. Il resoconto spiega che alla fine di dicembre TikTok e Douyin, la sua versione cinese, contavano circa 1,9 miliardi di utenti attivi ogni mese.

Com'è noto, ByteDance sta valutando la possibilità di quotarsi in Borsa, a Hong Kong oppure a New York. Gli analisti valutano la società a 140 miliardi, che diventano 250 miliardi tenendo conto delle transazioni sul mercato secondario. Le tempistiche della possibile offerta pubblica iniziale non sono ancora state comunicate.

L'annullamento della messa al bando ordinata a suo tempo da Donald Trump ha risolto molti dei problemi di TikTok negli Stati Uniti, ma non tutti: l'azienda deve affrontare una revisione ordinata dal Dipartimento del tesoro, oltre a un'indagine da parte dell'amministrazione Biden incentrata sulla gestione dei dati degli utenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE