Cerca e trova immobili

DANIMARCALEGO e adidas lanciano le sneaker Superstar in mattoncini

17.06.21 - 06:30
Hanno persino le stringhe, e vengono consegnate in una scatola di scarpe
LEGO
LEGO e adidas lanciano le sneaker Superstar in mattoncini
Hanno persino le stringhe, e vengono consegnate in una scatola di scarpe

BILLUND - Adidas e Lego hanno unito ancora una volta le forze per ricreare la famosa sneaker Superstar in mattoncini. Il risultato è un mix perfetto delle due grandi aziende. La punta a conchiglia, il logo del trifoglio e le tre strisce seghettate: tutto è stato riprodotto nella maniera più fedele possibile. Non mancano nemmeno le stringhe. 

Piede destro o piede sinistro? Per adulti o per bambini? Sei tu a decidere. Lego ha infatti personalizzato i diversi kit. E nulla ti vieta di apportare delle modifiche con altri mattoncini. 

Il modello per adulti misura 12 centimetri di altezza, 27 di lunghezza e 9 di larghezza. Viene inoltre fornito un piccolo espositore e una targhetta. 

E ovviamente vengono consegnate in una scatola, di scarpe. 

«Da bambino degli anni '80 e cresciuto negli anni '90, le Superstar, con il loro ricco impatto sull'arte urbana, sono state un oggetto assolutamente iconico. È allora che ho ricevuto il mio primo paio», ha dichiarato Florian Müller, Senior Designer di LEGO Group. «Quando è iniziata la collaborazione con adidas, ero super entusiasta di lavorare su questo modello. Dato che le scarpe rappresentano oggetti molto organici, realizzati con materiale flessibile che si adatta su ogni persona, è stata una sfida divertente tradurlo in un oggetto LEGO, che per natura è quadrato e a blocchi».

Le scarpe adidas/Lego saranno disponibili dal primo luglio, e il prezzo si aggira attorno ai 150 franchi (90 per quelle da bambino). 

La collaborazione tra le due aziende non finisce qui: sullo store di adidas sono già disponibili modelli ispirati agli iconici mattoncini. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE