Cerca e trova immobili

STATI UNITILa pandemia non è finita, ma New York sta riconquistando i turisti

24.03.21 - 15:30
Nel 2021 è previsto un afflusso di oltre 36 milioni di persone
Depositphotos (masterlu)
Per il 2021 è previsto a New York un afflusso di oltre 36 milioni di turisti.
Per il 2021 è previsto a New York un afflusso di oltre 36 milioni di turisti.
Fonte Ats Ans
La pandemia non è finita, ma New York sta riconquistando i turisti
Nel 2021 è previsto un afflusso di oltre 36 milioni di persone

NEW YORK - I turisti cominciano a tornare nella città di New York. Lo scrive il Wall Street Journal citando diverse agenzie di settore. Secondo gli ultimi numeri, l'occupazione degli alberghi è salita al 47% contro il 38% dello scorso gennaio.

Aumenta pure il flusso di persone giornaliero a Times Square, pari a un 15% in più rispetto al settembre dello scorso anno. Secondo il Wall Street Journal, tra i fattori che hanno contribuito all'incremento del turismo c'è sicuramente il programma di vaccinazioni. Resta per ora l'incognita turismo internazionale. Si stima però che ci sarà una ripresa dall'anno prossimo.

I numeri sono ancora ben lontani dall'epoca pre Covid quando l'occupazione degli alberghi era ad esempio all'87% e in media circa 365mila persone al giorno visitavano Times Square. Tuttavia gli esperti e gli addetti del settore sono ottimisti per il futuro.

Secondo NYC & Company, l'ente che si occupa della promozione turistica della città, nel 2021 è previsto un afflusso di turisti pari a oltre 36 milioni, nel 2020 il numero era crollato a circa 22 milioni. Nel 2019, 66 milioni e 600mila persone avevano visitato la Grande Mela.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE