Cerca e trova immobili

GERMANIAL'oro del coniglio Lindt non vale il lilla di Milka

25.08.20 - 17:55
Il colore dell'imballaggio non è considerato un marchio in Germania. Ricorso respinto dal Tribunale di Monaco di Baviera
Depositphotos (archivio)
Fonte ATS
L'oro del coniglio Lindt non vale il lilla di Milka
Il colore dell'imballaggio non è considerato un marchio in Germania. Ricorso respinto dal Tribunale di Monaco di Baviera
Il produttore elvetico, secondo quanto riportano i media tedeschi, intende portare il caso fino alla Corte di cassazione federale.

MONACO DI BAVIERA - Il colore dorato dell'imballaggio del coniglietto di cioccolato di Lindt & Sprüngli non è un marchio protetto in Germania. Così ha deciso di fatto il tribunale regionale superiore di Monaco di Baviera che ha respinto, in secondo grado, un ricorso del produttore elvetico.

Una portavoce della Corte ha confermato oggi la notizia, diffusa da diversi media. In base alla sentenza, di fine luglio, altre aziende possono per ora continuare a confezionare i loro coniglietti di cioccolato in un imballaggio dorato.

Lindt & Sprüngli aveva cercato di dimostrare che il colore è fortemente associato al marchio. Per i giudici però esso non è invece una parte inconfondibile della sua identità. Il motivo? Nell'assortimento dell'azienda rientrano anche altri prodotti di altro colore. Il caso è pertanto diverso da quello per esempio del "blu Nivea" o del "lilla di Milka".

Secondo diversi media la vertenza sarà portata fino alla Corte di cassazione federale. Lindt & Sprüngli per ora non ha fornito alcuna informazione in merito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tenero72 3 anni fa su tio
Cara lindt, abbassa le “orecchie” !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE